Impressioni dalla prima riunione LCP!
Impressioni dalla prima riunione LCP!

Impressioni dalla prima riunione LCP!

Il primo tassello di un percorso di ampio respiro.

Ieri sera, presso la nostra sede all’interno del Circolo Arci CRAL-AMPS in via Traversetolo 36a a Parma, ospiti della SoulKitchen di Marco Mosca, si è tenuta la prima riunione informativa ed informale del Lambretta Club Parma (LCP). L’intento era quello di illustrare la nostra offerta aggregativa in sinergia con la APS The Monkeys Vintage Scootering, già operante a Parma dal 2014, la quale metterà a disposizione la propria struttura organizzativa per il lancio del LCP.

La riunione, presieduta da Dario CAPATTI in qualità di rappresentante legale della APS The Monkeys Vint. Scoot., ha visto la partecipazione di circa 15 scooteristi possessori di Lambretta o futuri tali, i quali hanno accettato la candidatura di Salvatore BENACCOLTO nel ruolo di promotore e candidato rappresentante del costituendo gruppo lambrettistico nel Direttivo della Associazione. La missione iniziale sarà quella di sfruttare tutte le sinergie amministrative possibili con la APS The Monkeys Vint. Scoot., dando al contempo una propria distinta identità al LCP. E siccome l’identità viene fornita anche da un adeguato abbigliamento, possiamo annunciare fin d’ora che nell’arco di trenta giorni potremo presentare già agli aspiranti soci il prototipo di giacchetta, Polo e T-shirt personallizzati Lambretta Club Parma.

L’iscrizione al LCP è subordinata al possesso* di un motociclo o ciclomotore Innocenti ed è proposta al costo di 35 euro e comprenderà il tesseramento alla APS The Monkeys Vint. Scoot. (la cui tessera sarà valida per ususfruire della convenzione assicurativa Helvetia), il tesseramento Lambretta Club Italia tramite il Lambretta Club Emilia Romagna di cui siamo Sezione, la tessera B MotoASI oltre che, naturalmente, il fascione per lo scudo, la toppa e l’adesivo LCP. Siccome desideriamo essere il più inclusivi possibile, accoglieremo anche i già tesserati LCER (quindi già in possesso di tessera Lambretta Club Italia tramite LCER) previo semplice tesseramento alla APS The Monkeys al costo di 25 euro.

*Coloro i quali vogliano partecipare alla attività sociale del LCP ma non abbiano ancora acquistato e/o regolarizzato un motociclo o ciclomotore Innocenti e perciò siano privi di carta di circolazione, in attesa saranno semplicemente tesserati alla APS The Monkeys.

A breve su questo sito e sul sito della APS The Monkeys comparirà il modulo unificato di iscrizione dove sarà possibile scegliere fra le varie opzioni sopra esposte.

Il coordinamento del Gruppo avverrà tramite la nostra pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/lambrettaclubparma, e tramite il gruppo Facebook Vintage Scootering, oltre che naturalmente tramite i vari gruppi WhatsApp creati per l’occasione.

Per quanto riguarda infine l’attività sociale e turistica in senso stretto, alla riunione è stato proposto il seguente schema:
– i raduni direttamente organizzati da noi (per esempio Vespette e Lambrette in Brodo) saranno in sinergia con la APS The Monkeys;
– le gite sociali Monkeys saranno aperte, come è sempre stato, a tutti gli scooteristi;
– le gite sociali LCP saranno aperte anche ad eventuali altri soci Monkeys che vorranno aggregarsi con qualsiasi scooter;
– le iniziative Ciao Club The Monkeys saranno aperte anche ai ciclomotori Innocenti;
– la partecipazione ai raduni ufficiali Lambretta sarà in qualità di membri LCP;
– la partecipazione ai raduni motoristici misti sarà assolutamente libera, nel senso che il singolo membro potrà scegliere di aderire come LCP, come Monkeys o come privato;
– l’uso del fascione e dell’abbigliamento istituzionale è assolutamente facoltativo.

Ci auguriamo quindi, grazie alla solidità dimostrata, al lavoro svolto a Parma e alla grande rete di amicizie intessuta dalla APS The Monkeys, di poter attrarre sempre nuovi possessori di Lambretta nella nostra famiglia!

Il primo tassello è stato posto. 🙂

3 commenti

  1. Pingback:Newsletter 20221111 - The Monkeys - Vintage Scoot. APS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *